iPad 4 è l’ultimo tablet da 9.7” offerto da Apple, e l’interesse intorno a questo prodotto sarebbe stato molto maggiore se l’ultimo Retina di Apple non fosse stato in parte coperto, durante l’evento a lui dedicato, dall’arrivo di iPad Mini, il tablet di Cupertino da 7.9” di diagonale. Ma conviene passare a iPad 4? Vediamo insieme caso per caso chi e perché dovrebbe aggiornare.
Ho un iPad 3, mi conviene passare a iPad 4?
La risposta, nel 99% dei casi, è no. Sebbene i benchmark dimostrino come iPad 4 sia fino a 2 volte più veloce di iPad 3, non ci sono novità quelle novità significative che dovrebbero spingerci a passare al nuovo modello. Si, è più veloce, ma iPad 3 è comunque una bestia. I display sono identici e data la penuria di periferiche compatibili con il nuovo connettore Lightning è forse meglio aspettare tempi migliori per l’aggiornamento, magari per il prossimo iPad 5.
Ho un iPad 2, mi conviene passare a iPad 4?
iPad 4 è un dispositivo migliore di iPad 3 sotto diversi punti di vista. Se avete deciso di non aggiornare a iPad 3, questo è sicuramente il momento giusto per comprare un nuovo tablet. Finiture e materiali top gamma, processore che semplicemente non ha eguali e, cosa più importante, l’incredibile Display Retina. Come vedete ci sono un mucchio di buone ragioni per passare a iPad 4. Se i soldi non sono un problema, a Natale regalatevi un iPad.
Ho un iPad di prima generazione, passo a iPad 4?
Anche qui un si deciso. Le differenze tra i due dispositivi sono semplicemente abissali. iPad di prima generazione non è più supportato da Apple, e per utilizzare le ultime App e avere uno schermo degno di questo nome è forse il caso di passare all’ultimo modello disponibile. Prima di acquistare il nuovo modello però, provate a vendere il vecchio. Sembrerebbe incredibile ma il primo iPad vale ancora una discreta somma di denaro.