Siamo appena venuti a conoscenza, attraverso il nostro sito gemello Guida iPhone, della possibilità per iPhone 4S di sfruttare lo stesso bug scoperto da Pod2G per effettuare il jailbreak dei dispositivi con processore A5. Ovviamente il processore A5 è lo stesso utilizzato da iPad 2, così com’è lo stesso il bug utilizzato per il jailbreak.
Secondo la nuova fonte del nostro gemello, l’unico problema che ci separa dal nuovo jailbreak è l’iniezione del codice che permetterebbe di eseguire lo sblocco sul device. Se vi ricordate il funzionamento di Absinthe, si basava infatti sull’inserimento di una sottospecie di applicazione che lavorava poi a livello di kernel per l’installazione di Cydia.
Insomma, anche se a raccontarla sembra semplice, non è proprio così. Anzi la cosa è piuttosto complicata, chissà se gli hacker riusciranno a stupirci un po’ più velocemente dell’altra volta. Per adesso rimaniamo in attesa, il nostro consiglio per gli appassionati del jailbreak è di non aggiornare a iOS 5.1.