Guida iPad

Jailbreak iOS 5.1.1 per iPad: Guida

Il jailbreak per iOS 5.1.1 tethered è già disponibile. Può essere effettuato utilizzando il tool Redsn0w, che può essere scaricato per Windows [qui] o per Mac [qui], e che vi permetterà di sbloccare iPad di prima generazione anche nel caso in cui abbiate aggiornato a iOS 5.1.1. Seguite la nostra guida passo passo per installare Cydia sul vostro iPad. La trovate dopo il break.

Requisiti

Dispositivi supportati:

  • iPad di prima generazione (A4)
  • iPhone 4
  • iPhone 3GS

Software Necessario:

  • RedSn0w [Windows] [Mac]
  • Firmware iOS 5.1.1 [iPad] [iPhone 4

1. Aprite il software Redsn0w sul vostro computer. Spegnete il vostro iPad e solo successivamente collegatelo via cavo ad una delle porte usb del vostro computer.

2. Entrate nella schermata Extras, selezionate Custom IPSW (penultima voce) e selezionate il firmware iOS 5.1 che avete già scaricato in precedenza. Successivamente tornate indietro, clickando su  BACK. 

3. Selezionate Jailbreak.

4. Seguite la guida a schermo. In poche parole dovrete entrare in modalità DFU. Tenete premuto il tasto di accensione per 3 secondi. Successivamente, senza lasciare il tasto di accensione, pigiate il tasto HOME per 10 secondi. Lasciate andare il tasto Power e continuate a tenere pigiato il tasto HOME per 15 secondi ancora.

5. Una volta completata la procedura il vostro iPad si riavvierà e troverete Cydia sulla vostra Springboard.

N.B. Si tratta di una procedura tethered, il che vuol dire che ad ogni riavvio perderete il jailbreak. Ogni volta che riavvierete dovrete avviare di nuovo RedSn0w, andare su Extras, e selezionare Just Boot.

Buon jailbreak a tutti!

Scroll To Top