World in War, prodotto da Pan Vision, è un titolo dedicato a tutti coloro che, sentendosi un poco generali, sono in cerca di uno strategico a tema Seconda Guerra mondiale per il loro iPad. Il titolo, che ricorda nelle sue fattezze Risiko, vi porterà nel bel mezzo del secondo conflitto mondiale, ove vi sarà data la possibilità di prendere la parte che preferite e cercare di cambiare la storia guidando il vostro esercito.
World in War, un titolo semplice (non aspettatevi il livello di profondità e di complessità di Hearts of Iron), che però ben si adatta ai controlli touch di cui è dotato iPad e che vi permetterà di portarvi dietro un gioco divertente e intelligente.
Potrete partecipare alle campagne già incluse nell’App oppure giocare in modalità libera multigiocatore, contro il computer o collegandovi ad internet per sfidare i vostri amici. Le campagne incluse sono 4, di cui 3 gratuite, e vi permetteranno di guidare la Germania Nazista, il Regno Unito o la Russia Comunista, in episodi di campagna mai banali e mai ripetitivi.
Poche le scelte per quanto riguarda le unità, che sono divise tra carri armati e truppe di fanteria, e che fanno assomigliare questo titolo più a Risiko che ad uno strategico profondo in stile Hearts of Iron.
E’ comunque uno dei migliori in circolazione su iOS. Costa 5.49€.