Adobe Photoshop Touch arriva su AppStore ad un prezzo di 7.99€, con una interfaccia e funzionalità completamente ridisegnate per funzionare al meglio in combinazione con l’interfaccia touch di iPad.
Nonostante il prezzo ridotto, almeno se paragonato al costo delle licenze delle versioni del software per computer, Adobe Photoshop Touch include interessantissime funzionalità e permetterà ai creativi di professione o ai semplici appassionati di ritoccare e modificare le proprie immagini utilizzando appieno le potenzialità offerte dall’incredibile interfaccia touch del tablet iOS.
Adobe Photoshop Touch arriva a riavvicinare due aziende, Apple e Adobe, che da quanto Cupertino ha deciso di cimentarsi nel mercato mobile, non erano andate granché d’accordo, con Photoshop Express a portare la bandiera di una suite di App per iPad in realtà piuttosto scarsa.
Una volta lanciato, il software presenterà all’utente la scelta se procedere alla creazione di un nuovo progetto o se passare invece ai tutorial, necessari anche per chi è capace di utilizzare appieno le potenzialità e gli strumenti inclusi nella versione desktop di questo popolare software.
Prendere la mano con la versione touch infatti non è così immediato, dato che interfaccia e funzionalità sono state completamente ridisegnate per permettere usabilità e efficienza ad un software che era stato concepito per funzionare su dispositivi che utilizzano un puntatore guidato da mouse, situazione decisamente differente rispetto alle interfacce touch.
Nonostante il prezzo decisamente contenuto, Photoshop Touch permette di accedere ad un’ampia gamma di funzionalità che vi permetteranno di portare a termine i vostri lavori senza dover per forza ricorrere al vostro computer desktop.
Photoshop include anche una rivoluzionaria modalità per importare i vostri file, funzionalità piuttosto complicata sui prodotti concorrenti di Photoshop Touch. Il software di Adobe vi permette infatti di importare immagini dal vostro dispositivo, scattare una foto e cominciare ad utilizzarla, importarla dal Creative Cloud Adobe o importarla da Google. No, non parliamo di Picasa, ma della possibilità integrata di importare immagini direttamente dalla ricerca di Google Images. Decisamente un’ottima funzionalità che aggiunge valore ad un’App che a 7.99€ è praticamente regalata.
Promossa a pieni voti. Potete scaricarla dall’App Store