Quando un nuovo puzzle fisico arriva sull’AppStore la tentazione è sempre quella di lasciarlo a morire lì, in mezzo ad altre migliaia di titoli appartenenti allo stesso genere che cercano di ripetere l’irripetibile successo di Angry Birds. Dopo che però un paio di amici della redazione ci hanno consigliato di provare Cannon Cat abbiamo deciso di dargli una chance. Il titolo è gratuito e può essere scaricato in versione Universale direttamente dall’AppStore.
Quello che colpisce mentre si fanno le prime partite a Cannon Cat è la sua estrema semplicità. Semplice è la storia, con un gatto vestito da stuntman che cerca di recuperare dei pesci rossi catturati dal cattivo di turno. Semplice è il gameplay, che vi consentirà di completare i livelli mettendovi a disposizione una sola gesture, quella dei tap, per saltare di cannone in cannone cercando di liberare più pesci possibile.
Grafiche cartonate per un titolo che se sicuramente pecca in profondità (ma cosa volete, è un puzzle fisico) è assolutamente godibile e a livello dei migliori interpreti di questo genere. Tanti livelli, che verranno addirittura aumentate durante le prossime settimane, tanto divertimento e tanta maestria nella realizzazione di un titolo che ha qualcosa da dire nel seppur estremamente affollato panorama dei puzzle fisici in stile Angry Birds.
Se state cercando un titolo gratuito da godervi sul vostro iPad, dategli una chance.