Un manicomio criminale in disuso, un compagno con una storia da raccontare e stanze e stanze di mostri violenti e grotteschi. Questi gli ingredienti di Dark Meadow, avventura horror per iPhone e iPad tra le più riuscite. Un titolo che sfrutta a pieno le potenzialità del motore Unreal, che ci ha già regalato incredibili capolavori come Infinity Blade e Infinity Blade II.
Se siete tra quelli che ritengono l’iPad adatto ad esperienze di gioco profonde e complesse, sarà Dark Meadow il titolo che vi farà ricredere, perché in questo titolo ci sono tutti gli ingredienti dei più riusciti horror della storia dei videogames.
Vi sveglierete in un terribile manicomio, che dovrete esplorare per cercare l’uscita. Ma dopo solo pochi passi vi accorgerete di non essere da soli. Orribili mostri infatti popolano i corridoi che vi separano dalla libertà, e non avrete altra possibilità se non combatterli con la vostra balestra e la vostra fidata spada.
Il gioco procede secondo i canoni dell’avventura controllata. Vi è garantita libertà di movimento assoluta, a patto che riusciate a rimanere vivi e a seguire gli step obbligati del gioco. In altre parole potrete controllare il vostro personaggio seguendo delle aree da selezionare in stile avventura grafica.
Il sistema di combattimento non sarà una novità per chi ha già provato Infinity Blade. Potrete colpire i mostri alla distanza e una volta che questi vi avranno raggiunto vi toccherà tirar fuori la spada e finirli a fendenti.
Una ottimo titolo a metà tra l’avventura e l’azione, con storia, ambientazioni e musiche di primo livello. A 4.99€ è praticamente regalato.