Non crediamo di aver esagerato nel definire Monkey Island II la migliore avventura grafica di tutti i tempi. Il gioco, che è un rimasterizzazione di un titolo Lucas Art uscito ormai più di venti anni fa, vi porterà nel leggendario mondo di Monkey Island, tra pirati, tesori da scovare e un impareggiabile umorismo che accompagnerà quiz e minigiochi a ritmo di risate.
Vestirete i panni di Guybrush Threepwood nel secondo episodio della serie dedicato al pirata più cialtrone dei sette mari. Obiettivo, questa volta, quello di resistere alla temibilissima vendetta di LeChuck, il malvagio pirata che nel precedente capitolo Guybrush credeva di aver ucciso.
Ebbene sì, vi toccherà prendere parte anche ad una gara di sputi!
Guybrush dovrà dunque ricorrere a tutto il suo bagaglio di espedienti fortunosi, per cercare di mettere la parola fine una volta per tutte sul capitolo LeChuck. Non sarà facile, perché dovrete affrontare per conto di Guybrush sfide, malvagissimi pirati, gare di insulti e ristrettezze economiche.
La versione per iPad include una doppia versione grafica: la prima rimasterizzata per iPad e in alta definizione e la seconda invece in modalità grafica Amiga 600, piattaforma dove questo titolo ebbe per la prima volta successo.
Il prezzo è di soli 2,39€, sicuramente meritati dopo che l’aggiornamento 4.0 ha introdotto il supporto per il Display Retina, con immagini ad altissima risoluzione perfette per trarre il meglio dagli schermi dei vostri iPad 3.
Storia incredibile, ottima rivisitazione dei controlli per permettere al gioco di essere giocabile anche su schermo touch, grafica impeccabile e la migliore colonna sonora della storia dei videogames. Assolutamente da avere!