Guida iPad

Zu3D, crea fantastiche animazioni utilizzando l’iPad

Sono istruzione, fantasia e divertimento le tre parole chiave che meglio descrivono la nuovissima applicazione rilasciata da Zu Logic ltd, che prende il nome di Zu3D. Grazie all’applicazione in oggetto abbiamo la possibilità di realizzare stupefacenti capolavori con le animazioni in stop-motion e di creare meravigliosi timelapse. L’applicazione gode di un interfaccia davvero semplice ed intuitiva, oltre che molto curata, che ci permette insomma di realizzare i nostri progetti in completa tranquillità

index

Creare delle animazioni con Zu3D è davvero molto semplice, è sufficiente attenersi al primo step, che consiste nello scattare alcune foto, importarle all’interno del pannello montaggio dell’app e il gioco è fatto. Il secondo step vi invita invece a registrare eventuali suoni da inserire, creare titoli, scritte, vignette e fumetti da collocare in qualsiasi parte del progetto. Zu3D ti offre un’intuitiva anteprima del progetto, visionabile in qualsiasi istante di produzione, un’intera e ricca libreria di effetti sonori, a cui possono essere aggiunti quelli presenti nell’applicazione “musica” di iPad, un editing avanzato per le animazioni, nessun limite di durata del tuo breve cortometraggio animato, con la possibilità di registrare il tutto in alta definizione (HD) e molto altro ancora.

L’applicazione offre la piena compatibilità con il meraviglioso display retina di iPad, che renderà migliori i vostri progetti. Si tratta di un’applicazione che viene utilizzata molto spesso nelle scuole di tutto il mondo, poiché risulta estremamente adatta per i bambini di media età. Zu3D è disponibile all’interno dell’App Store ad oggi esclusivamente in lingua inglese, ma il fatto che sia stato rilasciato a metà dicembre 2013, non esclude una probabile futura compatibilità con la lingua italiana e con altre lingue internazionali, tutto è possibile.

Il costo è di £ 4.99, che corrispondono circa a € 5.99: una cifra alla portata di tutti, richiede inoltre il sistema operativo iOS 6 ed è compatibile esclusivamente con iPad. Per installarla sul vostro iPad dovrete disporre di uno spazio di storage libero di circa 230 mb. A nostro parere vale davvero la pena provarlo, per rendersi conto effettivamente delle grandiose caratteristiche di cui dispone, solo in questo modo sarete in grado di fornirci (utilizzando i commenti) i vostri pareri in merito alla novità sbarcata recentemente sull’App Store internazionale.

Scroll To Top