Si preannuncia un altro trimestre record per la compagnia di Cupertino, che diffonderà i dati finanziari il 24 Aprile prossimo. Secondo alcuni iPhone sarebbe addirittura riuscito a superarsi, vendendo più unità anche rispetto al trimestre precedente, quello delle vacanze di Natale per intenderci.
E se Apple sul fronte finanziario sembra procedere col vento in poppa, anche la divisione ricerca e sviluppo non se ne sta con le mani in mano. Un 2012 che Tim Cook ha preannunciato scoppiettante e che potrebbe regalarci non solo il nuovo iPhone 5, ma anche un paio di graditissime sorprese.
L’imputato numero uno è sicuramente quell’iPanel che farebbe la felicità di molti. Parliamo di un televisore prodotto da Cupertino e che integrerebbe le funzionalità attualmente integrate nella Apple TV e probabilmente altro ancora. Un televisore ad altissima risoluzione e con una diagonale piuttosto lunga, per continuare sulla linea di monitor e schermi che Apple ha inaugurato ben prima del Retina Display.
Ma se a molti dei suoi clienti la TV sembra ormai roba del paleolitico, Apple potrebbe avere in serbo un’ulteriore sorpresa. Parliamo di quell’iPad Mini che si sta, lentamente, conquistando la scena di rumor e indiscrezioni.
Un dispositivo da 7.85” di diagonale che potrebbe essere commercializzato superando le resistenze interne che erano guidate principalmente da Steve Jobs. L’ex CEO di Cupertino (e con ogni probabilità anche i gruppi di ricerca da lui coordinati) avevano infatti ritenuto i 9.7” dell’attuale iPad grandezza minima per un utilizzo soddisfacente di un tablet.
Dato però il successo di tablet dalle funzionalità ridotte come Amazon Kindle Fire e Nook forse Cupertino potrebbe ripensarci, e presentare sul mercato un iPad dal prezzo e dallo schermo mini, mantenendo però quei 1024×768 pixel di risoluzione che renderebbero l’intero ecosistema sicuramente più armonico.
Per il momento noi crediamo di no, ma con Apple.. non si sa mai.