pod2g ha annunciato nella serata di ieri di essere riuscito ad effettuare il Jailbreak iOS 5.1 sul suo iPhone 4. Un grosso passo avanti che dimostrerebbe come il Dev Team e gli altri hacker che popolano il sottobosco iOS siano in realtà decisamente a buon punto e che farebbe ben sperare per un jailbreak per il nuovo iPad.
Chi ha acquistato uno dei nuovi tablet di Apple non ha infatti ancora avuto la possibilità di godersi Cydia e le migliaia di Apps offerte dal mercato parallelo più famoso del mondo. Non ci sarà molto da aspettare e con ogni probabilità, entro poche settimane, tutto sarà pronto per l’unlock.
Se iPhone 4 è già caduto, è bene ricordare però che il discorso per iPhone 4S e nuovo iPad sarà diverso. I due dispositivi infatti montano due CPU diverse rispetto al vecchio iPhone 4 e necessiteranno di altre vulnerabilità per arrivare allo scopo. Non sembra sarà però un problema, dato che pod2g afferma di aver trovato in totale ben 7 vulnerabilità che dovranno soltanto essere messe insieme per procedere allo sblocco.
Se siete impazienti, potete trastullarvi intanto con il nostro articolo per le migliori App scaricabili da Cydia, così non appena il jailbreak per il nuovo iPad sarà disponibile potrete procedere speditamente all’installazione delle App più importanti.